Serve ancora un libro di poesie oggi? Assolutamente s . Perch la poesia non solo scrittura, ma un dialogo con se stessi e con il mondo.
In questo libro, Massimo Duronio riprende i suoi versi scritti tra il 1982 e il 1992, dai 14 ai 24 anni, e li rilegge con occhi nuovi, spiegandoli a se stesso e agli altri. Alcuni testi erano gi stati pubblicati nella raccolta Riflessioni di un canzoniere. Altri, invece, non avevano mai visto la luce, rimasti per anni tra appunti e manoscritti.
un viaggio tra memoria e riscoperta, tra il passato e il presente, tra l'autore di allora e quello di oggi. Un percorso che unisce scrittura e riflessione, arricchito da immagini visive che amplificano la forza espressiva di ogni poesia. Queste rappresentazioni, ispirate allo stile pittorico di Caravaggio, giocano con luci e ombre per dare ancora pi profondit alle parole.
Il risultato? Un libro che non si limita a essere letto, ma vissuto.
Come scriveva Italo Calvino: La poesia una lettera d'amore indirizzata al mondo.
E chi non legge poesia, farebbe bene a farlo.
Related Subjects
Poetry