Una saga millenaria di sangue, potere e amore fraterno che attraversa otto secoli di storia.
Egitto, 1270. Nel buio di una notte caldissima, Defne Al-Bahri riceve l'ordine che cambier per sempre il destino di due stirpi vampiresche: uccidere suo fratello gemello Rakan. Ma quando l'amore fraterno si scontra con secoli di sottomissione cieca al proprio maestro, anche i vampiri pi obbedienti possono esitare.
Quella breve esitazione scatener una caccia epica che attraverser il Mediterraneo per otto secoli.
Rakan Al-Bahri, mercante e guerriero, porta nel sangue un segreto che terrorizza persino i vampiri pi antichi. La sua ossessiva ricerca delle proprie origini lo porter dal deserto egiziano alla Vienna del Settecento, dalla rivoluzione greca alle coste dell'Anatolia, tra pirati ottomani, antiche rovine sommerse e misteri che affondano le radici nell'alba dell'immortalit .
Defne lo insegue senza sosta per ordine del maestro Ahmed, ma l'amore per il fratello inizia a creare crepe pericolose nella sua obbedienza millenaria. Entrambi cercano disperatamente il padre che non hanno mai conosciuto, ignari che la verit sulla loro stirpe potrebbe rovesciare l'ordine vampiresco che domina da millenni.
Dal calore soffocante del Nilo alle nebbie di Costantinopoli, dalle battaglie navali contro i corsari alle sale da ballo dell'aristocrazia europea, "Legami di Sangue" intreccia storia vera e leggenda vampiresca in un affresco epico dove ogni secolo porta nuove alleanze, nuovi nemici, e nuove rivelazioni.
Ma quando finalmente i gemelli si troveranno faccia a faccia, chi vincer l'amore che li ha sempre uniti o i secoli di odio che li hanno separati?
Legami di sangue - La saga che unisce ricerca storica e narrativa fantastica in un universo vampiresco senza precedenti.
Emanuele Palmieri nato a Roma nel 1974. Ricercatore nel campo della meccanica del comportamento e counselor, autore di quattro romanzi gotici precedenti. Nel 2012 ha ricevuto il premio "Romana Civitas" per il suo impegno nella ricerca storica.
Con la saga New Blood Order unisce la sua passione per la storia alla narrativa fantastica, creando un universo vampiresco che attraversa secoli di eventi reali.