Skip to content
Scan a barcode
Scan
Paperback Archeoastronomia Polare: Dispensa 2 [Italian] Book

ISBN: B0BSJLSYTW

ISBN13: 9798362924461

Archeoastronomia Polare: Dispensa 2 [Italian]

La Dispensa ? un approfondimento tematico del libro "Universis. La Costellazione del Cigno" che si consiglia la lettura per approfondire alcune tematiche che sono state solo accennate ma che occorre approfondire.
In questo testo vengono unite per la prima volta le tecniche di Archeoastronomia con alcune tecniche di Astrologia (dello Spazio) focalizzandoci principalmente sull'orientamento polare dei Luoghi Sacri dell'Antichit?.
L'asse nord-sud, ossia l'asse solstiziale, era preminente nelle culture del passato ed ? quest'asse che verr? analizzato nello studio dei Cromlech, dei Menhir, delle Piramidi del passato per poi proseguire con i siti pi? recenti come quello del Sepolcro dei Monaci presso la Sacra di S. Michele (Piemonte) e il Castel del Monte (Puglia).
Trattandosi di una Dispensa e non di un Libro, gli argomenti vengono trattati in forma ridotta ma sono sufficienti per comprenderne il significato profondo della modalit? dell'orientamento stellare pi? che solare in quanto l'astro diurno ha solo il compito di 'gregario' e non di 'protagonista' in virt? di una chiara gerarchia celeste.
Verranno suggeriti anche la lettura di altri testi per chi vorr? approfondire alcune tematiche.
La PRIMA PARTE riguarder? l'introduzione delle diverse coordinate celesti (Equatoriali, Eclittiche, Altazimutali, Galattiche) in modo da rendere familiare al lettore il linguaggio astronomico che verr? espresso in forma semplice e non in forma accademica.
La SECONDA PARTE interesser? l'Archeoastronomia dei luoghi Sacri evidenziando la natura dell'orientamento polare.
Il contributo pi? potente che fornisce la Dispensa ? di far luce sulle Cinque Ere o Soli Maya.
Il dato astronomico, infatti, confuta il calcolo matematico stabilendo il vero Computo del Tempo.
Si dimostreranno, con immagini e con le relative datazioni astronomiche, determinati allineamenti celesti che evidenzieranno le vere Cinque Ere Maya che non corrispondono alle attuali conoscenze come quella relativa al 2012. Vedremo come il dato astronomico contraddir? il calcolo matematico e che i vari ricercatori dovranno tener conto rivedendo anche i loro studi.
La Dispensa presenta nuove ipotesi di ricerca e non ? dedicata solo agli archeoastronomi ma ? rivolta anche a semplici appassionati e curiosi sull'argomento in quanto viene esposto con un linguaggio semplice e narrativo.
****************************************************************************************************************************************
Astrologo e ricercatore indipendente. Pubblicazioni: "Universis. Il Codice del Tempo" (2020), "Universis Post Scriptum. Appunti, pensieri, riflessioni" (2020), "Universis 2020-2218: Evento Rinascimento 2.0" (2020), "Universis. Compendium Rinascimento 2.0" (2020), "Unichronos. La Datazione Astrologica in Universis" (2020), "Universis. La Costellazione del Cigno" (2021), "Universis 2020-2218: Evento Economico" (2022), "Luna-Venere. Dalla simbiosi alla relazione" (2019); dei saggi "Problem-space: analisi epistemologica, cognitiva, sociologica" (2019), "Origini Celesti del Cerchio di Medicina" (2021); della Dispensa I "La Stella Polare e il Ciclo d'Aria" (2022) e dei testi di narrativa "Follia - Vol. I" (2018), "Red Room - Vol. I" (2018), "Argo[n]" (2019) e "Mirror" (2020). Inoltre l'app gratuita "Universis" disponibile su Google Store (2020).

Recommended

Format: Paperback

Condition: New

$17.09
Ships within 2-3 days
Save to List

Customer Reviews

0 rating
Copyright © 2026 Thriftbooks.com Terms of Use | Privacy Policy | Do Not Sell/Share My Personal Information | Cookie Policy | Cookie Preferences | Accessibility Statement
ThriftBooks® and the ThriftBooks® logo are registered trademarks of Thrift Books Global, LLC
GoDaddy Verified and Secured